Joaquin Phoenix apre alla possibilità di un sequel di Joker?

Vista la sua carriera, eravamo tutti fermamente convinti che una delle regole auree di Joaquin Phoenix fosse quella di non partecipare ai sequel. 

Beh, visto il successo che sta avendo Joker (qui la nostra recensione) potremmo essere costretti a ricrederci! 

Intendiamoci, non c’è nessunissima “bomba da sganciare”, quanto più un passaggio sibillino risalente ad un’intervista di qualche giorno fa, che vi lascio sia in video che trascritta.

Il video “incriminato”

Peter Travers: Bene, prendiamo qualche domanda dal mondo lì fuori, e vediamo cosa ne pensano. “Saluti a Joaquin Phoenix. Ho aspettato questo film per tutta la mia vita. Lo consideri come il ruolo dei tuoi sogni?”

Joaquin Phoenix: No.

Peter Travers: Ecco la tua risposta, “no”. Ne hai mai avuto uno?

Joaquin Phoenix: Sai, non avrei mai pensato che questo potesse essere il ruolo dei miei sogni, ma in tutta onestà ora non riesco a smettere di pensarci. Todd parla molto di cos’altro potremmo fare insieme, in generale ma anche se può esserci altro che possiamo fare con Joker che possa essere interessante, quindi è finito per diventare il ruolo dei miei sogni. […]

Peter Travers: Aspetta, cosa stai dicendo? Tu non fai sequel! Non ci sarebbe nemmeno da dire “potrebbe esserci altro da fare”.

Joaquin Phoenix: Non so se ci sia.

Peter Travers: Quindi non sei chiuso verso questa possibilità?

Joaquin Phoenix: No. Penso che io e Todd staremmo ancora girando se potessimo, perché le possibilità su dove poter andare col personaggio sembravano senza fine.

Insomma, se volete “un altro pezzo” di Arthur Fleck non disperate: sia il regista che l’attore sembrano assolutamente ben disposti ad un “ritorno di fiamma”, magari vedendo proprio questa versione del Giullare del Genocidio affrontare la sua nemesi di sempre. 

Sognare è lecito signori, e se questo è il vostro sogno beh, sappiate che potrebbe realizzarsi.

-Antonio Petito

Per oggi è tutto amici! Se volete seguirci sui nostri social trovate tutto qui, e se avete voglia di supportarci con una piccola donazione vi basta cliccare qui!

Precedente C'era una volta a... Hollywood - La recensione del nono film di Tarantino Successivo The Irishman: tutto quello che sappiamo finora sul nuovo film di Scorsese